Referendum Consultivo Regionale del 15 e 16 maggio 2011

di lunedì 16 maggio 2011

RISULTATO DEGLI SCRUTINI

elezioni

Domenica 15 maggio 2011 dalle ore 8.00 alle ore 22.00 e lunedì 16 maggio 2011 dalle ore 7.00 alle ore 15.00, gli elettori della Sardegna sono chiamati ad esprimere il loro parere rispondendo al  seguente quesito:

"Sei contrario all'installazione in Sardegna di centrali nucleari e di siti per lo stoccaggio di scorie radioattive da esse residuate o preesistenti?"

Come si vota

L'elettore riceve, all'atto della votazione, una scheda di colore verde, che deve recare il bollo della sezione e la firma di uno scrutatore.
Ricevuta la scheda, l'elettore deve recarsi in cabina dove procede ad esprimere il voto apponendo un segno sul "SI" se contrario all'installazione in Sardegna di centrali nucleari e di siti per lo stoccaggio di scorie radioattive da esse residuate o preesistenti, ovvero apponendo un segno sul "NO" se non contrario all'installazione in Sardegna di centrali nucleari e di siti per lo stoccaggio di scorie radioattive da esse residuate o preesistenti.

Fatta esclusione dei segni concernenti l'espessione del voto, l'elettore non deve apporre alcun altro segno, tanto meno la propria firma.
Espresso il voto, l'elettore deve ripiegare la scheda e restituirla al Presidente del seggio insieme alla matita copiativa. Il Presidente si accerta che la scheda restituita sia regolare e ben piegata e pone la stessa nell'apposita urna.

Agevolazioni e contributi agli elettori

Gli elettori sardi residenti all'estero iscritti all'AIRE (Anagrafe italiana resideti estero) possono usufruire dei contributi per la partecipazione al voto. Occorre rivolgersi al Comune presso il quale si è votato.

Sezioni

Il territorio del Comune di Guspini è suddiviso in 14 sezioni elettorali; ogni sezione comprende alcune aree di circolazione (corsi, vie, piazze, vicoli, larghi, ecc.) comprese in una determinata parte del Comune.

Tutti gli elettori di una certa zona, come risulta dall'indirizzo riportato sulle liste generali, sono assegnati alla stessa sezione. Gli elettori residenti all'estero sono iscritti nella sezione elettorale della quale fa parte l'indirizzo dell'ultima residenza in Italia.

Le 14 sezioni elettorali del Comune di Guspini sono così dislocate:

• Sezioni n. 1 - 2 - 3 - 4 - 5
    presso le Scuole Elementari "Grazia Deledda" in Via Deledda.
  • Sezioni n. 6 - 7 - 8 - 9
    presso le Scuole Elementari "Sebastiano Satta" in Via Satta.
  • Sezioni n. 10 - 11 - 12
    presso le Scuole Materne "Gianni Rodari" in Via Togliatti.
  • Sezione n. 13
    presso le ex Scuole Elementari nel Borgo Sa Zeppara.
  • Sezione n. 14
    presso le ex Scuole Elementari nella Località Montevecchio.