Comune di Guspini

Comune di Guspini

Salta la barra di navigazione e vai ai contenuti

Sport e Spettacolo

APPROFONDIMENTI

 Non hai trovato quello che cercavi? per le ultime notizie su eventi sportivi, pratica dello sport, associazioni sportive, svago, etc. prova anche su area tematica sport e tempo libero

sport

 

E’ passato quasi mezzo secolo da quando nel 1962 Anna Maria Gambineri - presentatrice della RAI - consegna all’allora Sindaco Silvio Mancosu il premio “Nuraghe d’Argento” al comune di Guspini, per l’omonima gara canora, sancendo una vocazione allo spettacolo che ha origini sicuramente ben più lontane.
Da allora la vocazione allo spettacolo è stata coltivata e mantenuta; Guspini è infatti, ancora oggi, ricca di artisti che si esprimono attraverso la musica, il teatro, la danza e che, singolarmente o riuniti in associazione, coltivando la loro passione contribuiscono alla ricchezza culturale della nostra società.
Anche dal punto di vista sportivo Guspini vanta una ricca tradizione. Partendo dall’espressione sportiva più popolare, rappresentata dalle società calcistiche, Guspini ha visto, negli anni, espressioni di buon livello anche nelle attività sportive comunemente definite minori. Negli anni settanta un grosso successo era riscosso, per esempio, dalle palestre di pugilato con ottimi risultati anche a livello nazionale. Oggi si annoverano tra le società sportive diverse palestre di fitness e danza sportiva, due società pallavolistiche, associazioni per la pratica del Tennis, Tennis Tavolo, Mountan Bike, Ciclismo, Pesca, Atletica.

Comune di Guspini - via Don Minzoni, 10 - 09036 Guspini (VS) | protocollo@pec.comune.guspini.vs.it | p.iva 00493110928 | Credits | ConsulMedia 2009 |