Comune di Guspini

Comune di Guspini

Salta la barra di navigazione e vai ai contenuti

Adottarli conviene

Il randagismo è un problema e il canile come soluzione non è un bene né per il cane che vive comunque una condizione non ottimale, nè per le casse comunali alle quali, la cura di ogni ospite del canile, comporta una spesa non indifferente.

Ecco perchè, con una recente delibera, il Consiglio Comunale di Guspini ha approvato uno specifico regolamento che prevede agevolazioni fiscali per coloro che decideranno di adottare e prendersi cura di uno dei cani ospiti del canile convenzionato con il Comune - Dog Hotel di Chinarello.

Sono infatti previste riduzioni fino a 400 € annui, per la durata di tre anni, sulla tassa dovuta per il trattamento dei rifiuti solidi urbani (TARI).

Il regolamento, oltre a specificare le modalità per l'adozione, contiene una serie di misure specifiche per garantire che il cane adottato sia trattato nel migliore dei modi anche successivamente ai primi tre anni.

I cani adottabili del Comune di Guspini si trovano nel canile Dog Hotel di  Nurri  esclusi i primi 60 giorni in cui saranno ospitati ad Assemini  per la prima accoglienza. Prima di procedere con l'adozione è opportuno prendere contatti con il responsabile delle adozioni Dott. Sandro Cancedda al cell. 320 4346783 nei seguenti orari: dal lunedì al sabato dalle 12:00 alle 13:00. Una volta visti i cani e concordato con il responsabile del canile quale sia il più idoneo ad essere da voi adottato, potrete scaricare la scheda di pre-adozione dal loro sito www.doghotel.it, che firmata e datata dal canile dovrà essere allegata alla domanda di adozione da presentare al protocollo generale del Comune di Guspini.

Il Comando Polizia Locale, ricevuta la vostra istanza, si attiverà immediatamente per il completamento dell'iter necessario per l'adozione.I cani di questa galleria aspettano impazienti di trovare qualcuno che si occupi di loro.

 Per consultare le fotogallery cliccare sui banner sotto

..

..

 

Maggiori informazioni possono essere reperite sul sito del canile convenzionato raggiungibile dal banner sotto


DOCUMENTI DISPONIBILI

Regolamento

Modulo di domanda per l'adozione

Pagine: 1
Comune di Guspini - via Don Minzoni, 10 - 09036 Guspini (VS) | protocollo@pec.comune.guspini.vs.it | p.iva 00493110928 | Credits | ConsulMedia 2009 |