Comune di Guspini

Comune di Guspini

Salta la barra di navigazione e vai ai contenuti

Uscire dalla violenza si può

APPROFONDIMENTI

Locandina uscire dalla violenza si può

 

Uscire dalla violenza si può

21 aprile 2016

Sabato 23Aprile alle 17:30, nell’Aula Consiliare del comune di Guspini, sarà presentato il Libro “Uscire dalla Violenza si può" scritto da Francesco Pandolfi, Maestro di Difesa Personale, e pubblicato dalla Gia. All’Evento, che vanta il patrocinio del Comune di Guspini, del CONI, di Radio Super Sound,dell’Accademia Difesa Personale Sardegna e della Gia, parteciperanno:

Giuseppe De Fanti Sindaco di Guspini,
il Capitano Valerio Cadeddu Comandante della Compagnia dei Carabinieri di Villacidro,
l’Autore Francesco Pandolfi ,
l’Editore Giorgio Ariu,
la Dott.ssa Laura Cabras collaboratrice legale,
Dolores Corona Insegnante di difesa personale,
Fulvio Tocco rappresentante di Radio Super Sound,
Dott. Giampiero Cortis Responsabile di medicina legale.

Il libro è stato dedicato a Valentina Pitzalis e a tutte le donne che hanno subito violenza. Al tavolo ricco di tecnici, con il grande supporto dell’Arma dei Carabinieri che illustrerà l’attività e gli aspetti riguardanti la legalità, si leggeranno poesie contenute nel libro, e storie di donne che hanno voluto dare la loro testimonianza della violenza subita. Verranno proiettati alcuni video e si analizzeranno gli aspetti psicologici e legali legati alla violenza.

“Uscire dalla Violenza si può” è un omaggio a tutte le donne, un manuale sui temi della difesa personale e sulla violenza. Il manuale contiene considerazioni su aspetti psicologici e legali del problema, testimonianze agghiaccianti di donne che hanno subito violenza, e una parte pratica sulla difesa personale.

L’obiettivo - si legge nel comunicato stampa inviato dagli organizzatori - è quello di fornire alcuni strumenti per conoscere meglio il problema, valutare e affrontare le situazioni agendo con la necessaria prudenza.
L’opera si inserisce in quell’impegno continuo dell’autore nel campo del sociale, dello sport, della cultura, e sulla sensibilizzazione alle tematiche della violenza sulle donne, lo stalking e il bullismo.

Francesco Pandolfi, Maestro di difesa personale e di kung fu, è considerato uno dei maggiori esperti al mondo nel campo della sicurezza e della difesa personale, con oltre vent'anni di esperienza nella pratica delle arti marziali e degli sport da combattimento. Si è esibito, unico Maestro sardo nella Difesa personale, nella più importante Manifestazione Internazionale del Festival dell’Oriente. In Sardegna rappresenta la Scuola mondiale di Yip Chun (figlio di Yip Man, Maestro del famoso Bruce Lee). Ha conseguito attestati di competenza in Corsi specialistici di psicologia, criminologia e investigazione, svolti presso la Questura e l’Università.

Altre notizie - Archivio

Comune di Guspini - via Don Minzoni, 10 - 09036 Guspini (VS) | protocollo@pec.comune.guspini.vs.it | p.iva 00493110928 | Credits | ConsulMedia 2009 |