Montevecchio - Analisi dell'Acqua di rete

Acqua

1 luglio 2016

Abbanoa ha comunicato i risultati delle analisi effettuate il 30 giugno sui campioni dell'acqua di rete di Montevecchio.

I risultati, che il gestore unico del servizio idrico ha inviato agli uffici competeneti della ASL, evidenziano che i valori di nitriti e ferro che avevano determinato il divieto di uso dell'acqua per uso umano,  sono adesso conformi ai parametri  previsti dal D. lgs. 31/01.

Si dovrà però aspettare la comunicazione della ASL prima di poter revocare ufficialmente l'ordinanza di divieto.

DOCUMENTI DISPONIBILI

Comunicato Abbanoa

Abbanoa at fatu isciri is arresurtaus de is anàlisi fatas su 30 de Argiolas a is campionis de s'àcua de s'arretza de Montibéciu.

Is arresurtaus, chi su gestori únicu de su servítziu ídricu at mandau a is ufícius cumpetentis de sa ASL, ponint in luxi chi is baloris de nitritus e de ferru chi iant cumportau sa proibbidura de umperai s'àcua po umpreu umanu, immui funt cunformis a is paràmetrus previdius de su D.Lgs. 31/01.

Perou si depit abetai sa comunicatzioni de sa ASL ainnantis de ndi bogai s'ordinàntzia de probbidura.

DOCUMENTUS DISPONIBBILIS:

Comunicau Abbanoa