Contributi alle imprese agroalimentari

26 ottobre 2016

La Giunta Regionale ha stanziato 200 mila euro per le micro, piccole e medie imprese agroalimentari  che intendano partecipare a concorsi, fiere ed esposizioni nazionali e internazionali.
 L’attuazione dell’intervento (da cui è escluso Vinitaly 2017) è affidata all’agenzia regionale ARGEA, che provvederà a breve alla preparazione del bando, alla ricezione e all’istruttoria delle domande di aiuto e all’erogazione dei contributi per i beneficiari.
L'obiettivo è dare sostegno alle aziende sarde che vogliono partecipare ai grandi eventi agroalimentari e farsi una promozione più mirata, anche mediante la realizzazione di pubblicazioni e siti web dedicati.
Sono previste premialità per chi si presenta insieme; infatti, il massimale di aiuto per le aziende che si presentano singolarmente è di 15 mila euro, mentre per associazioni, consorzi e aziende che scelgono di partecipare insieme è di 40 mila euro.

L’aiuto coprirà fino al 100% dei costi ammissibili. I costi rimborsabili ammessi sono:

• spese di iscrizione
  • pubblicazioni
  • siti web connessi all’evento
  • affitto di locali, stand e loro montaggio e smontaggio.

Leggi la notizia sul sito della Regione Sardegna