Attività agrituristiche. Novità in merito alla trasmissione delle tariffe annuali.

Immagine_Agriturismo fonte LAORE

10 gennaio 2017

Avviso per gli operatori agrituristici.

La legge regionale n. 11 del 11/05/15 e la delibera di giunta n. 47/2 del 30/08/16, hanno introdotto la nuova disciplina e le relative direttive di attuazione sulle attività multifunzionali esercitate dalle imprese agricole e ittiche della Sardegna in materia di agriturismo, ittiturismo, pescaturismo, fattoria didattica e sociale.

Dichiarazione annuale obbligatoria

Fra i nuovi adempimenti si ricorda in particolare l’obbligo, per tutte le imprese multifunzionali, di comunicare direttamente all'Agenzia Laore Sardegna, entro il 15 gennaio di ogni anno, le tariffe applicate riferite a ciascun servizio multifunzionale esercitato.

Tale comunicazione deve essere effettuata tramite dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà che attesti anche il mantenimento delle condizioni di connessione e complementarietà delle attività multifunzionali esercitate.

A tale scopo l’Agenzia Laore ha predisposto la modulistica digitale editabile messa a disposizione attraverso il sito Sardegna Agricoltura, in cui sono contenute anche tutte le istruzioni per l'utilizzo della modulistica.