Rassegna cinematografica

GiornataMemoria

Locandina giornata della memoria

12 gennaio 2017

L’Associazione Piccoli Progetti Possibili Onlus, in occasione della giornata della Memoria 2017, organizza una rassegna cinematografica con la proiezione di tre film.

La scelta dei film vuole stimolare la riflessione profonda della memoria, per ricordare il passato, comprenderlo, accettarlo ed evitare di ripetere gli errori che hanno determinato una delle pagine più tristi della nostra storia recente.

Il linguaggio cinematografico ben si presta infatti a supportare la comprensione della realtà e di alcune importanti problematiche storico/sociali.

Ricordare diventa così secondo gli organizzatori "un dovere morale prima ancora che istituzionale affinché gli errori del passato siano un monito per il presente ed il futuro"

L'appuntamento è al Cineteatro Murgia in via Pio Piras 2 a Guspini:

venerdì 13 gennaio alle ore 18.30 con “Concorrenza sleale”,

venerdì 20 gennaio ore 18.30 con “Defiance i giorni del coraggio

venerdì 27 gennaio ore 18.30 con “Storia di una ladra di libri”.

L’ingresso è gratuito