Legnatico Civico - Taglio Pino Secco

Pineta

18 gennaio 2017

Si ricorda che è possibile presentare le domande relative al legnatico civico per il taglio del PINO SECCO nella località Monti Mannu - Corongiu Pontis.

Gli interessati potranno compilare l'apposito modulo, scaricabile anche negli approfondimenti di questa pagina, e inoltrarlo al Comune di Guspini - Ufficio Protocollo dal lunedì al venerdì dalle ore 10,30 alle ore 13,00.

Fra le domande pervenute si procederà alla chiamata secondo l’ordine di presentazione al protocollo per l’assegnazione del lotto di taglio.

Ha diritto all’autorizzazione per l’esercizio del legnatico un solo componente per nucleo familiare.

Per ogni nucleo familiare verrà concessa l’autorizzazione per un taglio massimo di 6 metri cubi. Il prezzo è fissato in 4,00 €uro / mc

L’esercizio del legnatico potrà essere effettuato solo dai titolari dell’autorizzazione (non sono ammesse deleghe).

Il rilascio delle autorizzazioni avverrà nei limiti della disponibilità dei lotti ricavati nell’area individuata e comunque nei limiti temporali per terminare le operazioni secondo le disposizioni forestali.

All’atto del rilascio dell’autorizzazione deve essere indicato il luogo di destinazione.

È vietata ogni forma di commercializzazione della legna.

L’Amministrazione Comunale, tramite gli agenti della Polizia Locale, effettuerà i controlli per verificare la destinazione della legna asportata.

Il mancato rispetto delle disposizioni qui riportate comporta l’immediata revoca dell’autorizzazione e la sanzione amministrativa di €uro 100,00 (cento/00), fatta salva l’applicazione delle sanzioni previste dal regolamento comunale G.N.B.C. e delle disposizioni forestali in vigore.