Automezzi Cosir

30 gennaio 2017

È in distribuzione il calendario 2017 della raccolta differenziata, inltre, a partire dal 6 febbraio, sono previste alcune modifiche ai giorni e alle modalità di ritiro:

La frazione del secco verrà infatti ritirata il giovedì mentre carta e plastica verranno ritirate il martedì.

Si chiede ai cittadini di prestare attenzione al corretto conferimento e qualora vi siano stati errori di riportare in casa le eventuali buste non ritirate e riposizionarle nel giorno corretto.

La COSIR inoltre chiede di porre particolare attenzione ad alcune novità sulle tipologie di rifiuti per la corretta differenziazione degli stessi:

UMIDO Sì: Fazzoletti intrisi di sostanze alimentari
PLASTICA Sì: Piatti e bicchieri di plastica (anche se sporchi purché privi di residui alimentari)
CARTA E CARTONE Sì: Contenitori in tetrapack e Cartoni pizza (anche se sporchi purché privi di residui alimentari)

UTENZE COMMERCIALI

Novità anche per quanto riguarda le ATTIVITÀ COMMERCIALI per le quali, sempre a partire dal 6 febbraio, il ritiro avverrà secondo la seguente calendarizzazione:

UMIDO: DAL LUNEDI’ AL SABATO
CARTA: MARTEDI’ – VENERDI’