Adesioni a Monumenti Aperti 2017

Monumenti Aperti 2017

8 febbraio 2017

Sono stati pubblicati gli Avvisi pubblici dedicati alle associazioni e alle scuole per la partecipazione a Monumenti Aperti che si svolgerà il 27 e 28 maggio 2017 .

Adesione associazioni:
Le associazioni sono invitate ad offrire la loro preziosa collaborazione per la realizzazione dell'iniziativa che dovrà concretizzarsi attraverso le seguenti attività:
- FASE PRELIMINARE (marzo-maggio 2017): approfondimento e conoscenza al sito assegnato e alle attività da svolgere;
- FASE ATTUATIVA (maggio 2017): allestimento del sito assegnato, sorveglianza dei visitatori, distribuzione materiale informativo, supporto logistico alle scolaresche prima e durante l'iniziativa, ogni eventuale altra attività individuata utile per lo svolgimento dell'evento.
L'ufficio Comunale Beni e Attività Culturali, Turismo, assegnerà un sito a ciascuna associazione, metterà a disposizione la relativa scheda, incontrerà i volontari interessati e assegnerà i compiti da svolgere.

Adesione Istituti Scolastici:
Le scuole di ogni ordine e grado sono invitate ad offrire la loro preziosa collaborazione per la realizzazione dell'iniziativa che dovrà concretizzarsi attraverso le seguenti attività:
- FASE PRELIMINARE (marzo-maggio 2017): approfondimento e conoscenza al sito assegnato/adottato e alle attività da svolgere;
- FASE ATTUATIVA (maggio 2017): conoscenza del sito assegnato mediante lo studio della scheda e del materiale fornito, sopralluoghi preliminari, visite guidate nei due giorni della manifestazione, collaborazione con i volontari assegnati al sito, ogni eventuale altra attività individuata utile per lo svolgimento dell'evento.
L'ufficio Comunale Beni e Attività Culturali, Turismo, in base alle adesioni, assegnerà un sito a ciascuna classe/scuola, fornirà il necessario supporto in tutte le fasi della manifestazione.

La partecipazione è a titolo gratuito.
Per aderire occorre compilare e trasmettere la scheda di adesione reperibile sul sito internet istituzionale oppure presso il Servizio Beni e Attività culturali, Turismo.
Modalità di trasmissione:
- a mezzo posta o a mano presso l'Ufficio Protocollo Via Don Minzoni 10
- PEC protocollo@pec.comune.guspini.vs.it
- e-mail cultura@comune.guspini.vs.it

Il termine per la presentazione delle candidature è fissato per il 15 marzo 2017.

DOCUMENTI DISPONIBILI

Modulo di adesione per associazioni

Modulo di adesione per le scuole

Avviso associazioni