Cambas de linna 2017 - Carnevale Guspinese

Carnevale unione sarda con icona APP

Carnevale Guspinese

22 febbraio 2017

Il carnevale guspinese con il passare degli anni è stato recuperato e rivalutato dal Comune e dalla Pro Loco di Guspini. Le sfilate sono animate dai carri allegorici ad opera dei gruppi che da oltre 25 anni portano avanti la tradizione della cartapesta e sono aperte dai Cambas de Linna, i trampolieri che da 20 anni riprendono l'antica tradizione della cittadina: andare in giro per le strade del paese su lunghi trampoli in legno, vestiti con vecchi abiti e col viso coperto da una maschera di legno o cartapesta (Sa Garotta), chiedendo frittelle e vino.

23 febbraio - ore 17: carnevale dei bambini

28 febbraio martedì grasso - ore 17: Sfilata “Cambas de Linna” con I cambas de linna e i carri allegorici

4 marzo (sabato della pentolaccia) ore 15: Sfilata “Carnevalinas” con I cambas de linna, raduno “Cambalonga”(ancora in via di definizione) e i carri allegorici