Incontro con David Conati

Davide Conati (Immagine tratta dal sito web dell'autore)

2 marzo 2017

Sono due gli incontri con David Conati organizzati per le scuole dall'Associazione Culturale In coro nell'ambito degli eventi della Festa della letteratura per BAmbini BaB2017.

L'incontro di presentazione e conversazione è previsto alle 9.30 di Lunedi 6 marzo per le medie e alla stessa ora di giovedi 9 marzo per la scuola primaria. Ispirato ai libri "PLAYLIST" e "AMICI VIRTUALI" vuole trattare il tema delle dipendenze tra gli adolescenti, siano esse legate a Droga, Alcool, Fumo, Gioco, Internet o atti di Bullismo.

David Conati è un autore e compositore veneto che ha lavorato con Tito Schipa Jr. Gino & Michele, Oscar Prudente, Mogol. Collabora come traduttore con le principali agenzie teatrali nazionali e ha scritto oltre cento testi teatrali. Ha pubblicato saggi, filastrocche, romanzi, canzoni, manuali educativi, guide didattiche per diversi editori, tra cui il gruppo Editoriale Raffaello, Melamusic, Edizioni Paoline. Dal 2000 si occupa di laboratori di scrittura creativa e teatro con gli alunni delle scuole Primaria e Secondaria.

DavidConati