Comune di Guspini

Comune di Guspini

Salta la barra di navigazione e vai ai contenuti

Home Care Premium

Home care premium

2 marzo 2017

Pubblicato il nuovo Avviso per il Progetto Home Care Premium 2017 - Assistenza Domiciliare per i dipendenti e pensionati pubblici, per i loro coniugi, per parenti e affini di primo grado non autosufficienti.

Il programma si concretizza nell’erogazione da parte dell’Istituto di contributi economici mensili, così dette "Prestazioni Prevalenti", in favore di soggetti non autosufficienti, maggiorenni o minori, che siano disabili e che si trovino in condizione di non autosufficienza certificata, per il rimborso di spese sostenute per l’assunzione di un assistente familiare.

E' prevista, inoltre, l'assegnazione delle "Prestazioni Integrative" con l'attivazione di diversi servizi elencati all'art. 18 dell'Avviso Pubblico e secondo le modalità previste dagli art. 12 e 17 dello stesso Avviso.

Requisiti per l’ammissione e modalità operative per la domanda di partecipazione al concorso possono essere consultati alla seguente pagina del Sito Inps.

La domanda deve essere presentata per via telematica accedendo alla specifica pagina del sito INPS e da qui accedere alla domanda di Assistenza Domiciliare (Progetto Home Care Premium)”.

La procedura di presentazione della domanda sarà attiva a decorrere dalle ore 12,00 del giorno 1 marzo 2017 e non oltre le ore 12,00 del giorno 30 marzo 2017.

Per qualsiasi dubbio o chiarimento si prega di contattare lo

__ Sportello Home Care Premium,

Via Torino (sopra Uffici Poste Italiane),
Guspini

numeri telefonici
070 9760 305
070 9760 304

indirizzo mail:
hcp2014@comune.guspini.vs.it.

 


 

ATTENZIONE - COSA FARE PRIMA DI PRESENTARE LA DOMANDA.

1) Presentare la Dichiarazione Sostitutiva Unica (DSU) per la determinazione dell’ISEE sociosanitario riferita al nucleo famigliare di appartenenza del beneficiario ovvero al nucleo famigliare di appartenenza dell’ISEE minorenni con genitori non coniugati tra loro e non conviventi, qualora ne ricorrano le condizioni ai sensi delle vigenti disposizioni.

2) Ottenere il “PIN” dispositivo INPS, qualora il richiedente non ne sia già in possesso.
Il PIN si può richiedere:
- on line, accedendo al sito www.inps.it, nella sezione “Come fare per”, alla voce “Ottenere e gestire il PIN”, di seguito, nel menù a sinistra, “Richiedere e attivare il PIN” – “Richiedi il tuo PIN”;
- tramite Contact Center Inps, chiamando il numero verde 803 164 gratuito da rete fissa; per le chiamate da telefoni cellulari è disponibile il numero 06 164164, a pagamento in base al piano tariffario del gestore telefonico;
- presso lo sportello delle sedi Inps.

3) Iscrivere nella banca dati INPSP i familiari dei dipendenti e pensionati pubblici.
La domanda di iscrizione in banca dati si effettua tramite il modulo “Iscrizione in banca dati” che si trova nella sezione “Modulistica”, sul sito www.inps.it.
Il modulo deve essere inviato via mail, corredato dalla copia del documento di identità, a uno dei seguenti indirizzi:
mariano.pilloni@inps.it
rita.cao@inps.it
oppure può essere consegnato a mano alla sede INPS provinciale di Sanluri.

 


DOCUMENTI DISPONIBILI

Avviso Pubblico

Altre notizie - Archivio

Comune di Guspini - via Don Minzoni, 10 - 09036 Guspini (VS) | protocollo@pec.comune.guspini.vs.it | p.iva 00493110928 | Credits | ConsulMedia 2009 |