XXX Convegno di Archeologia

Neapolis

10 marzo 2017

Si terrà Sabato 11 marzo alle 17.30 il primo dei tre appuntamenti previsti nel XXX Convegno di Archeologia organizzato dal Gruppo archeologico Neapolis con il patrocinio del Comune di Guspini, delle Sprintendenze per i Beni Archeologici delle province di Cagliari-Oristano e Sassari-Nuoro,  delle Università di Cagliari  e Sassari.

Il convegno dal titolo "Declino e caduta di un monumento romano. L'archeologia e la conservazione della memoria"sarà ospitato nella Sala Consiliare del comune e tenuto dal Dott. M. Casagrande, Archeologo funzionario di Zona della Soprintendenza ai Beni Archeologici.

Gli altri due appuntamenti sono previsti per sabato 18 e sabato 25 marzo.
Di seguito i dettagli

Sabato 18 marzo 2017
Il territorio di Guspini in età nuragica tra miniera e mare.
Dott.ssa L. Garau - Archeologa

Sabato 25 marzo.
Testimonianza della navigazione in età nuragica: il relitto di S'omu e S'orku.
Dott.ssa A. Ardu - Archeologa

XXXConArcheologia1