Difesa Donna

DifesaDonna

Difesa_donna

21 marzo 2017

L'Associazione ASD Arti Marziali Guspini, con il Patrocinio dell'Amministrazione Comunale, propone il Corso sperimentale di autodifesa pratico-teorico "Difesa Donna".

L'iniziativa è rivolta a tutte le donne di età superiore ai 15 anni e con qualsiasi preparazione fisica.

Finalità dell'iniziativa.
La difesa personale donna è un'attività psico-fisica il cui scopo è quello di predisporre la persona ad un atteggiamento mentale e fisico finalizzato a salvaguardare la propria incolumità o sicurezza e quella di chi gli sta vicino.

Allo stesso tempo permette di mantenersi in forma, stimola la socializzazione e il buon umore. Per questa pratica sportiva non esistono limiti di età. Le allieve hanno la possibilità dì assimilare tecniche, semplici ma efficaci, che comprendono il corpo a corpo e a distanza e che insegnano a difendersi da aggressioni in piedi o a terra, a mani nude o con armi.

Uno dei principali obiettivi è quello di imparare a dominare il panico sapendo di poter fronteggiare l'aggressore. Tutto ciò viene proposto con la massima attenzione e nel rispetto del carattere e dei tempi di apprendimento di ognuno.
Il corso di autodifesa femminile potrebbe essere una soluzione per contrastare il senso di disagio nell’affrontare da sole la vita quotidiana. Offre un insegnamento specifico per le situazioni di pericolo ma si dimostra, in generale, efficace per aumentare la fiducia in se stesse e la conoscenza della proprie possibilità e capacità rinforzando la propria indipendenza psicofisica e la propria sicurezza.

Il corso è tenuto da insegnanti tecnici qualificati dalla FIJLKAM (federazione italiana judo lotta karaté arti marziali) riconosciuta dal CONI e dall'IJF (International Judo Federation); è organizzato per un periodo di 8 lezioni per un totale di 12 ore e per un numero massimo di 20 adesioni.

L'ASD Arti Marziali Guspini propone gratuitamente questo corso. L’unico onere da sostenere a carico delle partecipanti sarà quello della tessera di adesione o assicurativa con la FIJLKAM, del costo di 15€.

Per informazioni: