Scrittori da palco

ScrittoriDaPalco

Scrittori da palco

13 giugno 2017

Le Case a Corte di via caprera a Guspini, giovedì 22 giugno alle 19, ospiteranno la "summer edition" di "Scrittori da palco" di e con Flavio Soriga - anteprima del festival letterario "Sulla terra leggeri".

Una serata di racconti e musica, ballate e deliri narrativi:esperimenti di letteratura da palcoscenico in chiave semi-seria, ironica, irriverente, romantica, comica e nostalgica. Musicisti, scrittori professionisti e scriventi occasionali si danno il cambio al microfono con il chiaro intento di non prendersi sul serio. Ovvero la variopinta e variegata ciurma sempre in mutazione che nel corso dell'anno anima i molti reading organizzati dal festival letterario Sulla terra leggeri in giro per la Sardegna.

Scrittori pubblicati e autori emergenti, giornalisti e disoccupati, operatori della sbarra dell'ospedale ed ex sindaci in pensione.
Ma anche blogger, psicologi, studenti, consigliere comunali e giovani attrici: narratori di varia estrazione e provenienza, ognuno con la sua voce e ognuno con le sue storie, danno vita al racconto di tante Sardegne, contemporanee e urbane, rurali e vacanziere, arcaiche e globalizzate.
“Scrittori da Palco” è talvolta (ma non per forza) accompagnato da esibizioni live in acustico o con amplificazione di cantanti introversi, cantantesse romantiche, gruppi raggae ispirati o producer raffinati.
La serata promuove e sostiene progetti di solidarietà rivolti alla promozione della letture nelle carceri e all’integrazione dei migranti in Sardegna attraverso la cultura e lo sport.
“Scrittori da palco” è una è un’iniziativa a ingresso libero, a cura dell’associazione culturale “Camera a Sud” e del Festival letterario della Sardegna “Sulla terra leggeri”.

Al microfono, oltre a tanti altri che saranno presenti, Flavio Soriga. Scrittore e autore televisivo sardo emigrato a Roma, pubblica per Bompiani. Scrive per L’Unione Sarda, organizza con Geppi Cucciari e Paola Soriga il festival letterario “Sulla terra leggeri”. I suoi libri sono tradotti in tedesco, francese, catalano, croato e galiziano.