Encomio solenne

Encomio Solenne

17 agosto 2017

Il 18 agosto alle 11:00, nell'aula consiliare storica, verrà conferito l'encomio solenne ai tre Guspinesi che lo scorso 14 luglio salvarono la vita a un atleta dilettante colto da malore durante una partita di calcetto amatoriale.

In quella data infatti il giocatore cadde esanime. Il repentino soccorso prestato da Nicola Agus, Maria Paola Pilloni e Maria Cristina Racis, che hanno praticato immediatamente il massaggio cardiaco e le corrette manovre di rianimazione e defibrillazione, ha consentito di rianimare l'atleta e affidarlo alle cure mediche specifiche del caso.

Per tale gesto di nobile virtù civica, dimostrata nel salvataggio di una vita umana, (si legge nell'encomio) l'Amministrazione Comunale manifesta la propria gratitudine ed esprime il più vivo apprezzamento, ritenendo quindi doveroso esplicitare formalmente la propria riconoscenza.