Rassegna cinematografica

locandina rassegna GUERRA E PACE

Con gli occhi del cinema: la guerra e la pace

11 ottobre 2017

Il Centro Culturale e di Alta Formazione Onlus organizza la Rassegna cinematografica “CON GLI OCCHI DEL CINEMA: LA GUERRA E LA PACE” a partire dal 13 ottobre, il venerdì alle ore 19.00 e la domenica alle ore 17.30, presso il Cineateatro Murgia in via Pio Piras 2 a Guspini.

L’obiettivo principale della rassegna è quello di diffondere attraverso spunti particolari, la conoscenza del linguaggio cinematografico. Vuole mettere in evidenza come il cinema, attraverso il suo stile comunicativo, riesca ad affrontare attraverso differenti generi, argomenti anche complessi come la guerra e la pace.

La rassegna si rivolge ai giovani e agli adulti con l’intento di promuovere la formazione di spettatori consapevoli e appassionati creando un legame attivo tra il territorio e la sala cinematografica.

Il progetto si articola nella presentazione di diverse proiezioni che trattano il tema della guerra e della pace, letto in chiavi differenti in base agli stili cinematografici, ai periodi narrati o di realizzazione della pellicola.

Il progetto è finanziato dalla Regione Autonoma della Sardegna, assessorato Pubblica Istruzione, progetti di promozione cultura cinematografica, legge regionale 15 del 2006.

L’ingresso è gratuito.