Comune di Guspini

Comune di Guspini

Salta la barra di navigazione e vai ai contenuti

Targa veicoli a trazione animale

Cosa fare per attivare la procedura necessaria per l'immatricolazione e il rilascio della targa di riconoscimento dei veicoli a trazione animale (calessi, carrozze, carri agricoli, slitte trainati da cavalli o altri animali), individuati dall'art. 49 del Codice della Strada.

Il servizio offerto:
Ai sensi dell'art. 67 del Codice della Strada il Comune di Guspini tramite l’Ufficio Polizia Municipale dietro specifica richiesta del proprietario del veicolo, provvede all'immatricolazione dei veicoli a trazione animale, elencandoli in un apposito registro, nonché alla fornitura della targa di riconoscimento al richiedente. La spesa relativa al rilascio della targa è a carico dell'interessato.

I destinatari:
I proprietari di veicoli a trazione animale individuati all'art. 49 del Codice della Strada.

Modalità di accesso e di erogazione:
La richiesta in carta da rendere legale con bollo da € 14.62 deve essere presentata, su apposito modulo all’Ufficio Protocollo del Comune o indirizzata e spedita a: Comune di Guspini - Comando Polizia Municipale. E’ possibile utilizzare gli appositi moduli disponibili presso il Comando Polizia Municipale e sul sito internet del Comune di Guspini.

Pagamento
Il richiedente dovrà provvedere a corrispondere al Comune, le spese sostenute per la fornitura delle targhe dei veicoli a trazione animale e le spese di istruzione pratica per un ammontare complessivo di € 48,00 (quarantotto/00), a mezzo bollettino di c/c postale intestato a Comune di Guspini - Servizio di Tesoreria - c/c nº 16160095, con causale: rilascio targa per veicolo a trazione animale.

Ubicazione degli uffici:
Comando Polizia Municipale - Via Torino n. 8, piano 1°
Responsabile: Com.te Danilo Cadeddu - Tel. 070-9760312
Capo Settore: Massimiliano Scanu - Tel. 070-9760313
Fax. 070-9760316.

Orario di apertura:
mattino: dal lunedì al venerdì dalle ore 10.30 alle ore 13.00.
pomeriggio: martedì e giovedì dalle ore 16.30 alle ore 17.30.

Tempi della procedura:
La conclusione del procedimento è strettamente legata ai tempi relativi alla fornitura della targa da parte della Ditta abilitata alla stampa, nonché al pagamento della stessa da parte del richiedente.

Normativa di riferimento:
Artt. 49 e 67 del D. Lgs. 30.04.1992 n. 285 - Nuovo Codice della Strada;
D.M. 27.03.1996 - Fissazione del prezzo delle targhe dei veicoli a trazione animale e delle slitte.


MODULISTICA DISPONIBILE


Domanda targa veicolo a trazione animale

Notizie tematiche

LavoriEdili

21 settembre 2017 - Gare d’appalto: Verbali.

Disponibili i verbali di gara relativi alle gara d'appalto relative a: plesso scolastico Segni, plesso scolastico Satta, rotatoria Via Matteotti-Viale Mediano. ... Leggi: Gare d’appalto: Verbali.

asfaltatura

30 agosto 2017 - Asfalti

Sono ripresi da ieri 29 agosto i lavori di ripristino delle pavimentazioni stradali di numerose strade cittadine. Entro il prossimo 11 settembre dovrebbe essere completato il rifacimento completo dell’asfalto, a tutta sezione, di: Via Castoldi, via Cavour, via Bellini, via Rossini, vico Po, via Parrocchia e relativi vicoli, oltre all ripristino dei tagli stradali delle vie interessate dai lavori della rete del gas e oggetto a breve di nuovi lavori di relizzazione di sottoservizi. ... Leggi: Asfalti

LavoriEdili

23 agosto 2017 - Gara d’appalto: Lavori presso il plesso scolastico Segni.

Si informa che, in riferimento alla gara d'appalto di cui all'oggetto, l'apertura delle buste contenenti l'offerta economica verrà effettuata in data venerdì 1 settembre 2017 alle ore 10:00 presso la sede municipale. ... Leggi: Gara d’appalto: Lavori presso il plesso scolastico Segni.

 

Comune di Guspini - via Don Minzoni, 10 - 09036 Guspini (VS) | protocollo@pec.comune.guspini.vs.it | p.iva 00493110928 | Credits | ConsulMedia 2009 |